30/01/2016 - S.M.L.R. (similar)

SIMONA RAGAZZI - MIRCO CAMPIONI
LOREPROD – RICHARD BLACKSTAR

OPENING SABATO 30 GENNAIO 2016 ORE 17:00
1 – 29 FEBBRAIO 2016


In occasione di Arte Fiera Bologna 2016 ,in uno spazio inusuale e anticonformista nel cuore di Bologna, “La Malvagio Incorporated Arte e Intrattenimento” in via Dè Pepoli 8/b, il 30 gennaio giorno della Art City White Night alle ore 17, inaugura la mostra “S.M.L.R. ( similar) “ con opere di Simona Ragazzi , Mirco Campioni, Loreprod e Richard Blackstar.


Quattro artisti della scena italiana, quattro personalità, quattro vie ,estremamente diverse, per indagare il rapporto tra l’essere umano e la società contemporanea, attraverso il disegno, la scultura e la pittura. Una mostra che spazierà tra opere oniriche, pop, graffiti urbani e arte grafica che in un qualche modo presenteranno analogie, similitudini o per concetto o per segno o per uso del colore . Insomma opere “diversamente simili” rappresentative di come l’arte possa unire spiriti e anime artistiche cosi complementari in un progetto espositivo estremamente caratterizzante della nostra contemporaneità, nella quale la diversità è sinonimo della particolarità dell’Essere: SimonaMircoLoreprodRichard.


SIMONA RAGAZZI “ ...i volti e le figure di Simona, realistici, crudi, dolci e poetici, celano inquietanti misteri, quotidiane storie o dolorose denunce. I suoi “Appunti, modellati su fogli di argilla, appesi al muro come tracce della memoria, hanno carpito segreti, svelato intenzioni. Raccontano storie, la sua storia attraverso di loro…” R. Angelini.


MIRCO CAMPIONI Una sindrome di Peter Pan che non svanisce e si sfoga sulla tela in un mix tra tecniche pittoriche rinascimentali e icone della cultura POP e non solo. Tra cinema e comics… tra pittura e tatuaggi.


LOREPROD Ha studiato Graphic Design all’ISIA di Urbino, formazione che negli anni non lo ha mai abbandonato nonostante le varie strade di espressione artistiche intraprese. La sua arte esprime una voglia di comunicare il proprio Essere in modo schietto, sincero e dissacrante con un linguaggio visivo crudo e senza fronzoli .
“Sono un assetato di sapere e ho impostato il mio metodo lavorativo sullo studio continuo di qualsiasi forma d’arte e non solo. Subisco influenze dall’architettura alla letteratura, dal cinema all’illustrazione, solo grazie alla fusione di tutti questi elementi ho la possibilità di dar vita a quello che creo.”
– Loreprod.


RICHARD BLACKSTAR è uno pseudonimo. Fin da bambino alterna musica e arte visiva come forme di espressione utilizzandole come medium per esternare i medesimi concetti e visioni. Una continua ricerca di equilibrio tra vuoto e pieno, pulito e sporco, caos e ordine. Ogni momento è irripetibile, ogni momento è arte se lo si riesce esprimere.

Arte Fiera, come ogni anno, colora la notte bolognese con ART CITY White Night, la notte bianca dell’arte, che si terrà sabato 30 gennaio 2016. A questa serata, densa di eventi, performance e happening dedicati all’arte contemporanea ospitati nelle sedi del circuito ART CITY Bologna, La Malvagio incorporrted Arte e Intrattenimento con S.M.L.R. ( similar) aderisce con la consueta apertura straordinaria fino a mezzanotte. L’iniziativa è resa possibile grazie a BolognaFiere, in collaborazione con il Comune di Bologna.
L’esposizione rimarrà aperta al pubblico dal 1 al 29 febbraio 2016. Chiuso la domenica.



LA MALVAGIO INCORPORATED – Arte e Intrattenimento-
VIA Dè PEPOLI 8/B - Bologna
S.M.L.R. SIMONA RAGAZZI – MIRCO CAMPIONI – LOREPROD – RICHARD BLACKSTAR
1 – 29 FEBBRAIO 2016

OPENING SABATO 30 GENNAIO 2016 ORE 18:00 INGRESSO LIBERO
Per partecipare al vernissage è necessario inviare nome e cognome alla info@lamalvagioinc.net
WHITE NIGHT: SABATO 30 GENNAIO apertura straordinaria fino alle 24.

ORARI: tutti i giorni 17:00-22:00 DOMENICA CHIUSO
ORARI WHITE NIGHT SABATO 30 GENNAIO: 17:00-24:00

APPROFONDIMENTI
www.simonaragazzi.it
www.mircocampioni.it

CONTATTI
Per partecipare al vernissage è necessario inviare nome e cognome alla info@lamalvagioinc.net

le altre mostre

BIOGRAFIA OPERE MOSTRE CONTATTI