08/05/2018 - PINGSHAN SCULPTURE EXHIBITION 2018

 
La mostra inaugurata martedì 8 maggio alle ore 10, alla presenza delle maggiori autorità della città di Shenzhen e dello Stato cinese , ha visto 57 scultori di cui 4 Europei con più di 150 opere allestite in quattro aree nella città di Pingshan Shenzhen. 

Una mostra dedicata all' Arte pubblica,  organizzata durante la settimana della cultura, nella moderna metropoli di Shenzhen nella Cina sud orientale.

L'artista Simona Ragazzi è stata invitata a partecipare a questo evento come ospite straniero europeo. La commissione curatoriale ha selezionato tre opere in bronzo dell'artista tratte dal suo ciclo di opere Archeologici :  Venere del XXI sec. d.C., Lo scriba, 99 Love Bricks P.A.

Una mostra pubblica che vuole arricchire e sensibilizzare , attraverso l'esposizione di opere, seminari, meeting e conferenze, i quasi 13 milioni di abitanti della città sulle nuove "visioni" per l'arte pubblica urbana .
L' evento, arrivato alla sua 14° edizione, curato da Wang Mingxian, Han Zhanning e Zhang Yu, rimarrà visibile al pubblico fino al 17 maggio.  

Questo invito a partecipare a questo evento internazionale è stata un'ulteriore conferma del valore del lavoro svolto dall'artista Simona Ragazzi in questi ultimi anni.

le altre mostre

BIOGRAFIA OPERE MOSTRE CONTATTI