SIMONA RAGAZZI - METAMORPHOSIS
Personale a cura di Francesca Gualandi - Circuito ART CITY Segnala in occasione di ARTEFIERA Bologna
25/01/2020
Scultura, fotografia, installazioni e pittura saranno le protagoniste di questo nuovo appuntamento dedicato all’Arte Contemporanea allestito all’interno degli storici spazi della sede AZIMUT Global Advisory di Bologna .
Sabato 7 dicembre inaugura la personale di Simona Ragazzi curata da Francesca Gualandi presso la Sgallari Arte nel cuore di Bologna La mostra rimarrà aperta fino al 22 dicembre.
Lavit&Friends Art Gallery -Circuito Art City Segnala in occasione di ARTEFIERA Bologna 2019 - Palazzo Ercolani Bonora.
Una mostra dedicata all' Arte pubblica, organizzata durante la settimana della cultura, nella moderna metropoli di Shenzhen nella Cina sud orientale. L'artista Simona Ragazzi è stata invitata a partecipare a questo evento come ospite straniero europeo. La commissione curatoriale ha selezionato tre opere in bronzo dell'artista tratte dal suo ciclo di opere Archeologici : Venere del XXI sec. d.C., Lo scriba, 99 Love Bricks P.A.
IL CASTELLO DI PAGAZZANO CELEBRA L’UNIVERSO FEMMINILE CON LA MOSTRA “RITRATTI DI DONNA” Il ritratto femminile ha da sempre rivestito, nella storia dell’arte e non solo, un ruolo di grande importanza; il Castello di Pagazzano, in provincia di Bergamo, grazie al contributo e alla curatela della Fondazione Mazzoleni gli dedica per la prima volta un’intera esposizione.
In occasione di Artefiera Bologna 2018 la Fonderia Venturi Arte è lieta di presentare le opere degli scultori con cui collabora da anni nella realizzazione di quella che, da sempre, è una delle forme più preziose d’arte: la scultura in bronzo.